Studio Ferretti - Reggio Emilia


Vai ai contenuti

Studio Ferretti - Reggio Emilia: Giancarlo Ferretti e collaboratori


STUDIO FERRETTI

Commercialista - Revisore Legale

Reggio Emilia - via S. Cannizzaro, 5
_________________________

Prof. Giancarlo Ferretti

Giancarlo Ferretti è il titolare e fondatore dello Studio Ferretti sito a Reggio Emilia, in via Cannizzaro, n. 5. E' nato nel 1941 a Reggio Emilia, città dove vive e lavora da sempre.

Lo Studio Ferretti si trova a Reggio Emilia

Diplomatosi nel 1960 Ragioniere presso l'I.T.C. Angelo Secchi di Reggio Emilia, si è poi laureato in Economia e Commercio presso la facoltà di Economia di Parma.

Alla fine degli studi consegue l'abilitazione all'insegnamento e intraprende così la carriera di insegnante, dopo una parentesi come impiegato di banca e direttore d'azienda ceramica.

Ha insegnato la Ragioneria e l'Economia Aziendale nelle scuole superiori statali di Reggio Emilia, compreso l'Istituto Gasparo Scaruffi. Contemporaneamente al lavoro di professore ha conseguito l'abilitazione alla libera professione di Commercialista e di Revisore Contabile, e fondato così nel 1971 lo Studio Ferretti.

Dopo il pensionamento da insegnante, oggi l'attività del dott. Giancarlo Ferretti è completamente incentrata sulla libera professione di commercialista, di revisore contabile (revisore legale), di sindaco di collegi sindacali.

Dott. Daniele Ferretti


Lo Studio Ferretti di Reggio Emilia si avvale del contributo di collaboratori esterni professionisti, consulenti, a seconda delle specificità dei lavori e delle materie trattate.
Nello studio lavora anche il figlio dott.
Daniele Ferretti anch'esso commercialista, revisore e sindaco di collegi sindacali.

Il dottor Giancarlo Ferretti è iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ( ordine territoriale della provincia di Reggio Emilia - circoscrizione del Tribunale di Reggio Emilia), e nel Registro dei Revisori Legali (ex Revisori Contabili).

Commercialista e Revisore Contabile a Reggio Emilia: Studio Ferretti
Studio Ferretti


Il prof. Giancarlo Ferretti ha assunto anche la funzione di curatore fallimentare, di C.T.U., e di sindaco e revisore anche in Enti pubblici.
Gli studi intrapresi, l'insegnamento nelle scuole, e l'esperienza accumulata negli anni, lo rendono un ottimo conoscitore delle materie economiche, giuridiche e fiscali.

Amante della letteratura, della storia economica, e della cultura in generale, il Prof. Giancarlo Ferretti ha scelto, in questi ultimi anni, di scrivere e pubblicare libri, sul tema dell'economia, della ragioneria, materia che da sempre coltiva e ha insegnato nelle scuole, della politica, della storia, della letteratura. Pertanto è anche saggista e scrittore (vedi sezione " I libri di Giancarlo Ferretti").


Studio Ferretti - Reggio Emilia - Emilia Romagna - www.studioferretti-re.it
contatti - e-mail ferrettistudy@tin.it


Valid XHTML 1.0!
sito web conforme al consorzio W3C


Torna ai contenuti | Torna al menu